Suggerimenti per l'Acquisto

Acquisto dei Biscotti

Alla vista, i biscotti devono mostrarsi dorati e non troppo scuri perchè ciò sarebbe indice di una cottura eccessiva; la confezione deve apparire intatta e deve includere la tabella con i relativi valori nutrizionali così da consentire l'apprendimento degli ingredienti con cui sono stati preparati.

Fortunatamente la gamma dei biscotti è assai varia per cui è facile orientarsi nella scelta, optando per quelli più apprezzati dal nostro palato. E a proposito di palato, un buon biscotto non dovrebbe aderire troppo a esso ma semplicemente rompersi in piccoli pezzi (una delle caratteristiche imprescindibili è la friabilità).

E' consigliabile propendere verso i prodotti artigianali privi di grassi idrogenati e di tutti quegli ingredienti potenzialmente dannosi per il nostro organismo. Ed ecco che risulta fondamentale il ruolo della suddetta etichetta nutrizionale attraverso la quale accertarsi della quantità di ogni ingrediente.

Attenzione a non esagerare con le porzioni perchè se è vero che un buon biscotto accompagna con piacere i nostri spuntini lo è altrettanto il fatto che esso può fornire una notevole quantità di calorie.

Quel che conta è scegliere il prodotto non soltanto perchè piace ma anche perchè costituisce un alimento sano e valido per arricchire i nostri pasti (purchè consumato con la dovuta moderazione).